ALLEVAMENTO

Per questa ragione prestiamo molta attenzione ad ogni fase della crescita dei cuccioli, alla loro stimolazione psicologica ed all’osservazione dettagliata delle loro reazioni di fronte a diversi stimoli: valutiamo l’espansività, l’intraprendenza, gli interessi, le attitudini. Lo stesso vale per i cani adulti.

Il nostro allevamento accoglie due razze di cani da pastore: i Pastori Svizzeri Bianchi e i cani da pastore della Lessinia.

Abbiamo scelto queste razze per le loro abilità polivalenti, per la loro rusticità e resistenza al clima montano, per mansuetudine, docilità e rapidità di apprendimento, oltre che per un’indiscussa preferenza estetica.

 

La regola d’oro è: “La persona perfetta per il cucciolo perfetto”

Ovvero, ogni persona ha il suo carattere, le sue abitudini, il suo stile di vita. Così ogni cane.

Siano i 4 zampe del nostro allevamento o in adozione dal rifugio, grandi o piccini, è per noi importantissimo abbinare ad ogni persona il cucciolo o il cane che meglio si adatti, come indole e preferenze, a ciò che la persona ha da offrire.

Valutiamo con diligenza poi la persona che ci richiede un cane: che tipo di personalità dimostra, in che ambiente vive, quali sono le sue abitudini, quanto tempo ha da dedicare al cane, che tipo di attività vorrebbe condividere con il peloso.

Solo così, dando del proprio meglio, fondendo professionalità ed istinto, si formano le coppie perfette cane-persona, garantendo una convivenza felice ad entrambi “vita natural durante”.

BENVENUTI!

Volete mettervi in contatto? Scriveteci su Whatsapp!